mercoledì 14 marzo 2012

10, 100, 1000 GALSI

Era ora,  il signor Stocchino del PdL si è svegliato. Ma il suo peggior incubo è la triste realtà: "il galsi dista 80 km dall'Ogliastra". Cazzo! Come faranno gli ogliastrini a sopravvivere anche a questa? Non bastava la grande opportunità ormai sfumata del poligono di Quirra? Quella Terra, tanto bella quanto sfortunata, grazie a Stocchino si accorge oggi di essere lontana, tanto lontana, dal gasdotto.....In Ogliastra bollette della luce astronomiche. Nel resto della Sardegna, invece, energia quasi gratis per tutti! Che ingiustizia però!

Leggete, questa è roba forte:
GASDOTTO: STOCHINO (PDL), OGLIASTRA PENALIZZATA
(AGI) - Cagliari, 12 mar. - "La parte dell'Ogliastra piu' vicina al tracciato Galsi dista oltre 80 chilometri, per cui, senza tema di smentita, possiamo dire che questo territorio e', praticamente, tagliato fuori dai vantaggi che il metanodotto produrra' in Sardegna". Lo denuncia il consigliere regionale del Pdl, Angelo Stochino, che chiede alla Giunta regionale di tener conto della distanza la distanza dal tracciato Galsi dei territori e dei consorzi interessati fra i criteri di ammissibilita' previsti nel bando del 12 gennaio scorso per assegnare la realizzazione e gestione di uno o due impianti a tecnologia solare termodinamica a concentrazione. In questo modo - sostiene Stochino - la Provincia dell'Ogliastra potra' controbilanciare la sperequazione subita con il tracciato Galsi previsto molto distante dai territori ogliastrini che cosi' potranno usufruire delle agevolazioni provenienti da fonti di energia rinnovabile e alternativa.
   "Il bando e' una occasione immediata", spiega il consigliere regionale, "attraverso cui si potra' consentire agli imprenditori ogliastrini e alle aziende del nostro territorio di ottenere la fornitura di energia elettrica ad un prezzo nettamente inferiore".(AGI) Red-Rob/Cog

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate qui i vostri commenti o scrivete a:
prosardegnanogasdotto@gmail.com