mercoledì 14 marzo 2012

LETTERA APERTA ALLL'ARCHEOLOGO PROF. STIGLITZ


Caro Professore, 
abbiamo saputo che sabato 17 marzo lei interverrà a Cagliari al seminario che LEGAMBIENTE SARDEGNA ha dedicato al Prof. Giovanni Lilliu.
Tale associazione si dichiara "onorata per oltre vent’anni del dialogo, dell’insegnamento e dell’incoraggiamento di questo insigne studioso che sapeva impegnarsi con intelligenza e integrità nella divulgazione e nella tutela della cultura, dei monumenti e del paesaggio sardo".
Noi, nel sottolineare l’impegno del Professor Lilliu nella tutela della cultura, ci chiediamo se il fatto di sostenere un progetto come il GALSI, come fa apertamente LEGAMBIENTE SARDEGNA, renda effettivamente merito a cotanto onore ed alla figura di un uomo come Giovanni Lilliu, che alla valorizzazione della cultura sarda dedicò gran parte della propria vita.
La preghiamo di riflettere, eventualmente anche documentandosi sul nostro Blog, circa la reale e devastante portata di quel progetto, anche e soprattutto per il nostro immenso patrimonio archeologico.
Sabato verremo anche noi ad ascoltarla. Per noi, e per tutti i sardi e le sarde impegnate per contrastare quell’opera, sarebbe estremamente gradito un suo cenno al riguardo.
Cordiali saluti
Il Comitato ProSardegnaNoGasdotto

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate qui i vostri commenti o scrivete a:
prosardegnanogasdotto@gmail.com