martedì 10 aprile 2012

COME ORGANIZZARE UN EVENTO INFORMATIVO PER RACCONTARE LA VERITA' SUL GALSI

A tutti/e coloro che ci chiedono come organizzare un evento sul GALSI o sono in attesa di una nostra risposta, che spesso arriva dopo diverso tempo, vorremo chiarire che:
- come sapete siamo tutti/e dei volontari, con mezzi e tempi limitati. Cio' spiega - e giustifica - i ritardi nelle risposte;
- se si vuole organizzare un evento e' possibile farlo a prescindere dalla nostra presenza. Noi
vi forniremo tutte le info e i documenti necessari, incluse slides, filmati, bozze di inviti, di locandine e di comunicati stampa, etc..e, se possibile, parteciperemo volentieri. Vi ricordiamo che nel nostro blog trovate pressoche' tutto cio' che puo' servire per organizzare e condurre una buona iniziativa anche senza la nostra presenza.
- purtroppo non e' possibile proiettare il film "ECRAN DE FUMEE" senza la nostra presenza; cio' sino a quando non avremo l'autorizzazione da parte di Fr3 e i realizzatori. Ma cio' non deve costituire un'ostacolo all'organizzazione di dibattiti e iniziative informative senza il film. Ricordatevi poi che e' sempre nostra cura estendere l'invito alle proiezioni gia' organizzate anche a tutti in comuni, cittadini/e e gruppi dei territori vicini. Vi invitiamo quindi anche a verificare il calendario delle proiezioni che ogni tanto pubblichiamo sul blog.
- Per quanto concerne gli eventi con proiezione del film occorre prenotarli per tempo e, in particolare, avere la certezza che:
* si e' realizzata una efficace azione di informazione sull'evento, anche tramite i quotidiani e le tv locali, oltre a Internet. In relazione a questo punto invitiamo tutti/e a DIFFIDARE senz'altro di facebook che, l'abbiamo capito a nostre spese diverse volte, NON E' AFFIDABILE.
* ci sia una buona affluenza (almeno 80-100 persone);
* saranno presenti cittadini/e interessati/e e/o coinvolti (ad esempio proprietari espropriandi, imprenditori agricoli, gestori di risorse culturali e ambientali, etc.);
* saranno presenti amministratori e politici locali (e' indifferente che siano favorevoli o contrari, anzi, e' preferibile che siano numerosi coloro che lo accettano);
* si possiedono i mezzi tecnici necessari per una buona visione, un buon ascolto e un buon dibattito, anche con proiezione di slides;
* si ha la possibilita' di contribuire ai nostri costi di viaggio (carburante) e, se necessario, di pernotamento (per minimo 1 e massimo 3 persone).
Vi ringraziamo per l'impegno e vi salutiamo.
Comitato ProSardegnaNoGasdotto

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate qui i vostri commenti o scrivete a:
prosardegnanogasdotto@gmail.com