venerdì 26 maggio 2017

EUSEW, la Settimana europea dell'Energia Sostenibile 2017. Auspicata la partecipazione della Regione Sardegna

La Settimana europea dell'Energia Sostenibile 2017(EUSEW), si svolgerà a Bruxelles dal 19 al 25 giugno 2017. A Bruxelles è fortemente auspicata la partecipazione dell'assessora regionale all'industria Piras, magari in compagnia dei suoi collaboratori, consulenti e "ispiratori". La Capitale d'Europa è in fermento in attesa di conoscere i dettagli del progetto innovativo e sostenibile di "Sistema Trasporto Gas Naturale" che questa giunta intende realizzare in Sardegna. Voci di corridoio sussurrano di una specifica sezione "BIG LAUGHS" che verrebbe istituita appositamente per l'occasione. 


Lanciato nel 2006 dalla Commissione Europea, EUSEW è un mese intero di attività che, in tutta Europa, promuovono programmi , progetti idee e iniziative per un' energia sicura, pulita ed efficiente. Si tratta anche di un momento importante di riflessione per politici, amministratori e cittadini impegnati a raggiungere obiettivi concreti circa i problemi del clima, dell'ambiete e dell'energia.

EUSEW 2017 comprende Conferenze e incontri con politici, tecnici ed esperti di alto livello dove vengono illustrate le migliori pratiche e idee innovative sull'energia sostenibile. Importante lo spazio dedicato agli eventi di networking (Networking Villagge) per condividere idee e progetti, stringere alleanze e partnership. Oltre ad una serie di Energy Days in varie città europee, è previsto un concorso che premierà a Bruxelles le migliori idee.

EUSEW è organizzato dall'Agenzia Esecutiva per le Piccole e Medie Imprese (EASME), in stretta cooperazione con la Direzione Generale dell'Energia (DG ENERGIA).

Per ulteriori informazioni clicca qui.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate qui i vostri commenti o scrivete a:
prosardegnanogasdotto@gmail.com